Gerardo Sicilia nasce a Salerno, e dopo i primissimi passi tra letraset, matite, fogli millimetrati e spolveri,nel 1982 inizia ad operare nei media con grandi concessionarie di pubblicità collezionando una lunga esperienza sui diversi mezzi pubblicitari.

Specializzato nel Media Selling, Planning & Research, ha collaborato con diverse Agenzie di Pubblicità e direttamente sui clienti per i quali ha elaborato diverse campagne nazionali e locali sviluppando strategia e comunicazione media

Pubblicitario professionista dal 1992, Consigliere Nazionale della TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti dal 2000 al 2003, è stato coordinatore regionale di TP e Federpubblicità. Socio Adci - Art Directors Club Italiano, socio Comunicazione Pubblica, iniziatore del capitolo Federpubblicità a Salerno. Ha tenuto seminari su media, deontologia professionale e IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) ai corsi di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Salerno e alla Scuola Superiore di Pubblicità Centro Studi ILAS. Specializzato nel Media Planning & Research e nel copywrityng , ha collaborato con diverse Agenzie di Pubblicità per le quali ha elaborato diverse campagne nazionali e locali sviluppando la Copy Strategy e la comunicazione sui media.
Nel 2000 ha ideato lo Spot School Award, Mediterranean Creativity Festival, il maggior evento europeo dedicato alla creatività in pubblicità ed unicamente riservato a studenti di Scuole e Corsi di Comunicazione in Italia e all’estero. E' Presidente dell’Associazione CreativisinascE, associazione accreditata dei Patrocini del Senato della Repubblica, Riconosciuta dalla Presidenza della Repubblica e dalle maggiori organizzazioni di categoria.

Contatti:

gerardo@gerardosicilia.it

tel. +39.338.6334289

I think.

Il mondo della comunicazione pubblicitaria chiede continuamente duttilità e nuove risposte. E chiede al tempo stesso di essere efficaci. Per questo motivo, in ogni nostra attività   professionale, cerchiamo di seguire un percorso razionale. Posizionamento, strategia, creatività:   sono elementi essenziali di questo percorso, sia esso finalizzato alla realizzazione di una   campagna o di una semplice brochure. Ma ai miei clienti mi piace offrire qualcosa in più: la   capacità di rendere disponibili le migliori risorse e competenze dell’universo comunicazione   intesa nel suo termine più ampio. Scelte professionali importanti hanno stratificato esperienze   significative nel mondo del Marketing, della Televisione, della Pubblicità. Non l’insieme, ma la   somma di queste competenze differenti sono oggi disponibili per i clienti. Questo significa saper   fornire risposte immediate ed adeguate. E questo significa poter essere un partner privilegiato   per le esigenze di comunicazione. 

About.

Il lavoro è un'attività produttiva che implica il dispendio di energie fisiche o intellettuali per raggiungere scopi prefissati, più in generale serve a procurare beni essenziali per vivere o altri tipi di beni attraverso il valore monetario acquisito da terzi quale compenso. La bravura nel produrre idee utili ai propri clienti è l'obiettivo del nostro lavoro ed il motivo per cui veniamo pagati, la competenza ci aiuta nel metterle a punto e renderle utili.

Team.

Team è, tra i termini inglesi usati in pubblicità, quello che preferisco. Le competenze necessarie per raggiungere obiettivi importanti non possono appartenere ad una sola persona, il TEAM è necessario per sommare competenze specifiche. Così come è necessario sapere unire gli elementi e le conoscenze in modo nuovo ed utile perché diventino funzionali agli obiettivi di comunicazione.